Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia 2020: grand opening con “Amoris Causa”. Diretta TV

Sabato 8 febbraio, ore 19.00 e ore 21.00, il Rio di Cannaregio si trasforma in un palcoscenico open air per accogliere lo show della compagnia artistica Wavents con la partecipazione di Opera Fiammae. Diretta su Televenezia dalle ore 21

“Amoris causa, onore alla più saggia delle follie” sarà il suggestivo show sull’acqua dedicato alle follie d’amore che aprirà, questo sabato,  alle ore 19.00, il Carnevale di Venezia 2020.

Il Rio di Cannaregio diventerà ancora una volta un teatro all’aperto. Accoglierà lo spettacolo sull’acqua che interpreterà i temi del gioco, dell’amore e della follia. Il tutto tra acrobatiche evoluzioni, danze, musica, giochi di luci e performance spettacolari. Un connubio di emozioni sullo sfondo di serenate lontane e promesse d’amore.

Sarà un viaggio nei sentimenti e nelle emozioni che scalderà anima e corpo degli spettatori in bilico tra acqua e fuoco, ragione e temerarietà, razionalità e follia.

«Ciò che qui è considerato normalità – anticipa il direttore artistico Massimo Checchetto – cioè il legame strettissimo con l’acqua e il mare si fonde con l’arte per dare vita ad un’emozione che solo a Venezia si può provare».

Amoris Causa, lo spettacolo di apertura del Carnevale 2020

Agli amanti, ai sognatori, ai folli, attimo dopo attimo “Amoris Causa” racconterà la dolce pazzia che ogni innamorato prova, quella insania che lo porta a vedere, sentire e vivere il mondo in maniera diversa e unica, quando la ragione lascia spazio alla fantasia, l’oggettività è sopraffatta dall’incanto, la logica è spiazzata dal sentimento. Ed ecco, allora, animarsi un mondo in cui l’impossibile diventa possibile e l’assurdo si fa reale.

Un’esperienza suggestiva, una fantasia in cui i sensi saranno accompagnati da un crescendo di visioni. Queste raccontano la straordinaria avventura di chi ogni giorno trova in sé il coraggio per amare, per sognare, per abbandonarsi alla follia.

“Amoris Causa” è realizzato da Wavents, compagnia fondata da Massimo Andreoli che nasce dall’unione di variegate esperienze e competenze artistiche. Dalla musica al teatro, passando per la rievocazione storica, con la partecipazione di Opera Fiammae, compagnia diretta da Antonio Bonura, in arte “Il Drago Bianco”. Specializzata nell’arte teatrale della manipolazione artistica del fuoco. Nello specifico, Elementz Art curerà la parte acrobatica e Molecole Show, le evoluzioni aeree. Completano il cast i ballerini Elena Friso e Roberto di Camillo e il Duo Fire Acrobats. La regia è di Alessandro Martello con il coordinamento artistico di Gabriele Bonvicini.

Lo spettacolo verrà replicato alle ore 21.00.

Diretta Carnevale di Venezia 2020

Lo spettacolo sarà tramesso in diretta su Televenezia (GUARDA) canale 71, su Love in Venice (canale 673 in Veneto, 628 in Lombardia, Piemonte Orientale ed Emilia), sul nostro portale e sulla pagina facebook a partire dalle ore 21

Le attività di sicurezza prevedono specifiche regole comportamentali, possibili modifiche alla viabilità, in caso di raggiungimento delle massime capienze temporanea sospensione dell’accesso all’area dell’evento. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Festa Veneziana sull’Acqua

La festa veneziana proseguirà domenica 9 febbraio dalle 10.30 con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici a cura dei ristoratori dell’Aepe che offriranno per l’occasione, dalle ore 12.00 lungo le rive del Rio di Cannaregio, i piatti più rappresentativi dell’enogastronomia veneziana.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock