Si è svolta la cena a Spinea che riunisce tutti i sindaci del Miranese e della riviera del Veneto in sostegno di Venezia dopo gli eventi dell’acqua alta straordinaria. L’idea nasce dalla sensibilità del territorio data dalla vicinanza, ma anche da un’esperienza simile avvenuta cinque anni fa con il tornado. L’iniziativa supera i colori politici, l’importante è esserci e mettersi al servizio della città.
Cena dei sindaci a Spinea
Tutti pronti a dimostrare solidarietà e amore alla città di Venezia, disposti a mettersi in gioco, perché a conoscenza della necessità si un aiuto dopo una catastrofe naturale.
La partecipazione dei sindaci è totale, si sentono parte della città metropolitana e hanno trovato interessante servire, letteralmente, i cittadini. Inoltre si è trattato di un momento conviviale piacevole.
Il progetto
Il progetto si è rivelato un successo e ce chi ha proposto di rinnovarlo nel tempo mettendo il ricavo al servizio di diverse iniziative. Questo è anche il futuro che ci si augura per il territorio, un tempo in cui si sta insieme, ci si dà una mano e portare un valore aggiunto al territorio.