Coronavirus: ultimi aggiornamenti. Salgono a sette i decessi conteggiati fino ad ora, più altri due relativi a persone positive al virus, ma decedute per cause differenti. A Rovigo ci sono tre nuovi casi oltre a quello di Adria. Si allunga la lista dei decessi e cambia anche la dimensione dei focolai. Ora la provincia più colpita nella regione dopo padova è la marca trevigiana con 93 casi. Oggi alle 10.30 anche a Conegliano è arrivato il virus. Si tratta di una persona affetta da altre patologie, alcune delle quali gravi, che è risultata positiva al tampone.
Coronavirus: ultimi aggiornamenti
Padova: mentre Vo’ Euganeo ha 91 casi, il resto della provincia (58, +16), Venezia (53, +6), il focolaio di Verona (22, +4), quello di Limena (14), Vicenza (11, +2), il focolaio di Mirano (7), Belluno (4) e Rovigo (3, +2). Altri tre casi (3) sono in corso di assegnazione.
L’aggiornamento è stato diffuso stamattina dalla Regione. Complessivamente sono 360 i casi positivi al coronavirus registrati in Veneto, con sei morti. I ricoverati sono 99 (+18), di cui 23 in terapia intensiva, mentre le dimissioni sono 9.
Nuovi posti letto
La Regione sta mettendo a disposizione 534 posti letto in più negli ospedali del Veneto, suddivisi tra i reparti di Terapia intensiva, Pneumologia (ospedali hub) e Malattie infettive. Sono previsti 47 posti in più nella Ulss 3 Serenissima e 42 nella Ulss 4 del Veneto orientale, per un totale di 89 nella provincia di Venezia.