Servizi Cultura e spettacolo

Maria Pia Fanna Roncoroni: Artista chi Sei? La mostra a Treviso

Dopo uno stop per il coronavirus, ha riaperto a Treviso la mostra dedicata a Maria Pia Fanna Roncoroni, artista originale dalla lunga e poliedrica carriera, milanese di nascita ma trevigiana d'adozione, scomparsa ultranovantenne un paio d'anni fa

Maria Pia Fanna Roncoroni è la protagonista della mostra che ha luogo a Treviso tra il Museo Bailo e Casa Robegan. L’esposizione muove dalla domanda, che le da anche il nome, Artista chi sei?.

Il quesito nasce spontaneo guardano all’intera produzione dell’artista, che nella sua carriera ha esplorato le più diverse tecniche di realizzazione delle opere. La domanda rimane senza risposta, ma ci permette di ammirare 250 cinquanta lavori.

La mostra è stata curata da Myriam Zerbi e Sabina Vianello, ultima allieva dell’artista per quanto riguarda la scultura. L’esposizione rimarrà aperta e visitabile fino al 15 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock