Tom Hanks e la moglie Rita Wilson colpiti dal Coronavirus
Il Coronavirus colpisce anche Hollywood, con la notizia della positività di Tom Hanks e della moglie Rita Wilson, annunciata nella notte, che ha fatto velocemente il giro del mondo. L’attore 63enne, vincitore di due premi Oscar, si trova attualmente in Australia, per le riprese del biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann (interpreta il colonnello Tom Parker) di cui la Warner Bros. ha annunciato l’immediato stop fino a data da destinarsi. Un portavoce dello studio aveva rivelato che un non meglio specificato «membro della compagnia» era risultato positivo al Coronavirus, e che «l’individuo che si è rivelato positivo al COVID-19 è attualmente in cura», mentre Tom ha ufficializzato il contagio QUI.
Per ora non si sa se siano coinvolti altri membri della troupe
La Warner non ha specificato quanti membri della troupe stessero lavorando insieme a Hanks durante la pre-produzione del film, che dovrebbe uscire nell’ottobre 2021, ma non ha ancora un titolo. I protagonisti, oltre ad Austin Butler nei panni del re del rock’n’roll, sono Maggie Gyllenhaal, Rufus Sewell e Olivia DeJonge, però non è ancora chiaro se fossero in Australia negli ultimi giorni.
Warner garantisce massima attenzione per le sue troupe
«Stiamo lavorando a stretto contatto con le agenzie sanitarie australiane per identificare e contattare chiunque possa essere venuto in contatto diretto con l’individuo. La salute e la sicurezza dei membri della nostra azienda è sempre la nostra massima priorità e stiamo prendendo le dovute precauzioni per proteggere tutti coloro che lavorano alle nostre produzioni in tutto il mondo», ha precisato – con un comunicato ufficiale – lo studio di produzione Warner Bros.