Lo ha comunicato questa mattina Carlo Bramezza, direttore generale dell’Ulss 4 Veneto Orientale, durante la conferenza stampa: l’ospedale di Jesolo per la sua particolare struttura diventerà tra poche ore un centro per ricoverare solo pazienti affetti dal Coronavirus. GUARDA IL SERVIZIO: situazione aggiornata al 17 marzo nel Veneto Orientale
Ospedale di Jesolo
Questo è possibile perché si è riusciti a svuotare interamente l’ospedale. Si avrà la possibilità di avere fino a 14 posti letto in terapia intensiva. Per supportare questa manovra molti medici e infermieri hanno dato la loro disponibilità per spostarsi dall’ospedale di appartenenza e prestare servizio nella struttura creata ad hoc.
Il progetto è quello di verificare attraverso dei tamponi a tappeto su tutta la popolazione chi è affetto dal virus. I positivi verranno collocati nella nuova struttura secondo le esigenze. Questo procedimento è possibile anche grazie alla collaborazione con l’ospedale dell’Angelo a Mestre. Il quale fornirà i tamponi e i laboratori per l’analisi.
Un Commento