Servizi Economia e società

Zaia: “SOS Moda. Svuoteremo almeno i magazzini”

E' stato trovato il coraggio di parlare di recessione: secondo le previsioni investirà tutto il mondo nella misura del 3% ma l'Italia pagherà le conseguenze maggiori - 9% e Luca Zaia rivela le paure degli imprenditori veneti nel mondo della moda

È stato trovato il coraggio di parlare di recessione, che investirà tutto il mondo. Secondo le previsioni nella misure del 3%, ma l’italia pagherà le conseguenze maggiori – 9% e Luca Zaia rivela le paure degli imprenditori veneti nel mondo della moda.

Zaia e il lavoro

L’argomento centrale di queste ore in rete e sui media è come gestire la fase due, perché, almeno nel Veneto, ci siamo già e il problema è capire come difendersi dal virus mentre si riprende il lavoro. In questo momento le filiere produttive che rischiano di saltare sono quelle dell’abbigliamento e del turismo.

Si andrà per gradi, anche se le stime della perdita di 9 punti percentuali di PIL per l’italia preannunciano mesi di lacrime e sangue, a confronto con la perdita di soli 3 punti percentuali di PIL nel resto del mondo. Anche il mondo dei virologi è diviso sulla ripartenza: Ilaria Capua, ad esempio, ha dichiarato che l’obiettivo prioritario del Paese deve essere quello di far tornare gli ospedali a regimi gestibili e di recuperare l’arretrato. Dunque si tratta di adattare quello che sappiamo sulla prevenzione del Covid-19 alla nostra vita quotidiana, per evitare di finire in ospedale noi stessi e fare in modo che non ci finiscano i nostri cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock