Servizi Cronaca

App Immuni. Zaia: “dovrebbe essere obbligatoria”

Nel consueto incontro con i giornalisti Zaia, ha anche annunciato che il Veneto ha fatto un passo in più. È pronta una app riservata ai residenti in Veneto per seguire gli spostamenti delle persone al fine di tracciare i contatti di chi risultasse positivo.

Oggi Zaia, nel consueto incontro con i giornalisti, ha annunciato che il Veneto ha fatto un passo in più. È pronta una app Immuni, riservata ai residenti in Veneto, per tracciare gli spostamenti delle persone al fine di capire i contatti di chi risultasse positivo.

App Immuni

Per tornare a vivere e a lavorare non basteranno distanziamento sociale, guanti e mascherine ma ci sarà una app “Immuni, quella che sta studiando Vittorio Colao, per sostituire l’autocertificazione e ricostruire i nostri movimenti. A Luca Zaia piace soprattutto perché si augura che Colao riesca a superare i problemi legati alla privacy. Infatti, il manager in questi giorni ha chiesto l’immunità per operare. Assodato questo Zaia ha annunciato che l’app per i veneti funzionerà attraverso il bluetooth.

Il passaggio successivo sarà la diffusione, se non aderirà almeno il 60% delle persone su base volontaria sarà tutto inutile. È indispensabile, per riaprire, rendere l’app obbligatoria.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock