Servizi Cronaca

Zaia, nuova ordinanza: moto, famiglie, mercati e mense

I ristoranti possono lavorare a porte chiuse per i lavoratori delle imprese. E' l'ultima concessione di Luca Zaia che oggi pomeriggio alle 16 ha firmato un'ultima ordinanza in cui strappa altri permessi cercando tra le pieghe del dpcm, tra i quali recarsi nei supermercati fuori dal proprio comune

È arrivata l’ordinanza del presidente Luca Zaia che tutti stavano aspettando. In tutto il territorio regionale si può andare dai congiunti. Sono considerati tali, i coniugi, il partner convivente e quello delle unioni civili,le persone legate da uno stabile legame affettivo ed i parenti fino al sesto grado. Il distanziamento di un metro, due se si sta facendo attività fisica, non si applica tra persone conviventi.

Zaia e gli spostamenti

In tutti i casi dall’uscita dalla proprietà privata, è obbligatori l’uso della mascherina o altro strumento per la copertura di naso e bocca, guanti o liquidi igienizzante. Non sono soggetti all’obbligo di mascherina i bambini al di sotto di 6 anni e i soggetti con forme di disabilità. Per coloro che fanno attività fisica intensa non è obbligatoria la mascherina per evitare il rischio di ipossia.

Per attività sportiva nel territorio regionale si intende camminata corsa, ciclismo, tiro con l’arco, equitazione, tennis, golf, pesca sportiva, canottaggio ecc..Tutte attività che si svolgono individualmente. Al fine di svolgere l’attività motoria è consentito sposarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo o le strutture preposte.

È consentito lo spostamento verso le seconde case e beni immobili e simili al fine dello svolgimento della manutenzione da parte del locatario. Infine sono consentite le cerimonie funebri con l’esclusiva partecipazione dei congiunti fino ad un massimo di 15 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock