Servizi Economia e società

Autostrada del Mare e della discordia: progetto fermo dal 2007

C'è un emendamento della lega al decreto rilancio che sarà discusso entro sabato alla Camera e che riguarda il miraggio di tanti veneti, l'autostrada del mare, quella che dovrebbe consentire di evitare le lunghe code per andare sulle spiagge della costa orientale, ma non passerà perchè la strada già divide i partiti.

Sta diventando l’autostrada della discordia. Da tredici anni anni attende il via libera del Comitato interministeriale per la programmazione economica e in questi giorni è approdata alla Camera. Stiamo parlando dell’ultimo tratto dell’autostrada del mare che da Meolo dovrebbe traghettare dall’A4 alle spiagge i quasi 15 milioni di presenze che ogni anno approdano d’estate lungo la costa veneta orientale, covid permettendo.

E’ tornata in auge in questi giorni in cui la deputata leghista Giorgia Andreuzza ha presentato un emendamento alla camera per apportare delle varianti al progetto, del valore di 160 milioni di euro, sollevando le ire del PD e della lega.

Autostrada del mare

Entro sabato la Camera dovrà esprimersi sul documento, ma secondo Andrea Ferrazzi senatore veneziano del PD non passerà, perchè simile opere, ha dichiarato, devono essere concercate. Il progetto è vecchio di quindici anni e va rivisto coinvolgendo tutte le forze politiche. Su una strada che migliori l’accesso alle spiagge il PD c’è, ma il progetto va rivisto continua il senatore,che boccia soprattutto il modus operandi dell’Andreuzza. La deputata ha presentato l’emendamento coinvolgendo soltanto i sindaci della lega e indisponendo anche il sindaco forzista di Jesolo Valerio Zoggia. In cosa consisteva questo emendamento che non passerà secondo Ferrazzi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock