Il “Nameless Music Festival” diventa “Timeless”
Il “Nameless Music Festival” 2020, come tutti gli eventi estivi cancellati a causa della pandemia di Covid-19, è stato rinviato all’anno prossimo e si svolgerà per quattro giorni a partire dal 29 maggio in quel di Annone Brianza in provincia di Lecco, ma la musica non si ferma: è nato infatti “Timeless”, un progetto itinerante voluto dagli organizzatori del festival in cui i DJ più noti che animano la rassegna di musica elettronica si esibiranno attraverso i social. Il sottotitolo recita “L’Italia attraverso un viaggio musicale” perché “Timeless” prevede un tour di sette tappe lungo la penisola, da venerdì 3 luglio, con altrettanti DJ set in luoghi simbolo del nostro paese.
Al via domani con il DJ set di Merk & Kremont
Si parte dunque domani da Villa Cipressi di Varenna, sul lago di Como, con Merk & Kremont (produttori di alcune delle hit più ballate degli ultimi anni, tra cui “Hands up“) in collegamento sulla pagina Facebook del festival, come accadrà per tutti gli altri appuntamenti futuri, in seguito il set sarà caricato sul canale YouTube dedicato. Martedì 7 luglio la consolle sarà spostata nel celebre Museo Egizio di Torino e affidata a Edmmaro, uno dei nomi più in vista della realtà clubbing nostrana, poi giovedì 9 luglio toccherà a Crookers, fra i grandi protagonisti della scena hip hop internazionale, il quale si esibirà sulla terrazza di piazza Duomo a Milano.
Benny Benassi sarà alla Guggenheim di Venezia
Nella quarta tappa, il 14 luglio, il disc jockey milanese Benny Benassi sarà all’opera sulla terrazza panoramica della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, mentre gli altri tre appuntamenti verranno svelati nei prossimi giorni. L’intento dell’iniziativa è quello di stimolare la curiosità degli utenti, grazie a un’immersione musicale in location simbolo del patrimonio artistico e culturale italiano, per il momento inaccessibili al pubblico, ricreandone un ritratto forte con riprese realizzate ad hoc.