Il consiglio di Sara Zanferrari per le nostre letture estive. Lorenza Stroppa, di Pordenone ma cresciuta a Venezia, pubblica il suo romanzo, editato da Mondadori, “Da qualche parte starò fermo ad aspettare te” durante il lockdown. Per questo motivo Sara Zanferrari cerca di dare a questo e ad altri libri la visibilità che meritano e che, purtroppo, non hanno potuto avere.
Una storia d’amore nelle calli veneziane
Il romanzo racconta la storia di Dario e Giulia, due innamorati che si conoscono quasi per caso a Venezia, città dove si svolge la storia. Il tutto ha inizio con Giulia che perde il suo diario e sarà proprio Dario a recuperarlo, ma quest’ultimo, caduto in tentazione, lo legge. A questo punto Dario comincia ad interessarsi a questa ragazza molto introversa, cercando di capire cosa la rendesse così triste. Inizia così la storia d’amore tra i due.
Alcuni temi molto interessanti
Non è il solito romanzo rosa, questo perché è ricco di parti introspettive che faranno riflettere il lettore. Un tema centrale del libro è come la vita, nonostante drammi e momenti difficili, vada sempre avanti, e che sia di primaria importanza riuscire a viverla appieno ugualmente.