Salute e benessere

Giuseppe Sacco nuovo direttore di ostetricia e ginecologia a San Donà

Il dottor Sacco, 47 anni, è originario di Taranto ma vive da anni nell’alta padovana. Sostituisce il dottor Antonino di Lazzaro andato in quiescenza.

Dal 1 ottobre il dottor Giuseppe Sacco sarà il nuovo direttore della Ostetricia e Ginecologia all’ospedale di San Donà di Piave. Espletate le procedure di legge, il direttore generale dell’Ulss 4 in questi giorni ha assegnato l’incarico al nuovo dirigente che sostituisce il Antonino di Lazzaro andato in quiescenza.

Giuseppe Sacco

Il dottor Sacco, 47 anni, è originario di Taranto ma vive da anni nell’alta padovana. Si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova dove ha conseguito anche la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, sul fronte formativo vanta inoltre un master in Endoscopia Ginecologica.

La carriera

La sua carriera lavorativa lo ha portato a lavorare all’ospedale di Mirano per 7 anni, poi altri 7 anni all’ospedale di Camposampiero e all’Azienda Ospedaliera di Padova che lascerà per il nuovo incarico all’Ulss4. Giuseppe Sacco è stato inoltre referente per la sala parto del progetto regionale “Basso rischio ostetrico” (Bro) e da anni sostiene attivamente l’umanizzazione delle cure in travaglio e durante il parto.

“L’Ostetricia e Ginecologia di San Donà di Piave – commenta il dg Carlo Bramezza – è l’unità operativa che può contare sulla presenza di un reparto di patologia neonatale, è l’unità operativa che registra il maggior di nascite di questo territorio e parallelamente che svolge un importante numero di attività ginecologica, è un reparto che merita un preparato e adeguato direttore come lo sarà il dottor Sacco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock