Salute e benessere

La scienza: essere smemorati è segno di grande intelligenza

In questo periodo storico può succedere di dimenticarsi le cose, la scienza sostiene che le persone smemorate hanno una mente più flessibile.

Cosa sostiene la scienza? Oggi, viviamo una vita frenetica che richiede la capacità di essere multitasking, ossia prendere le decisioni in pochi secondi e fare più cose contemporaneamente, sopratutto nel mondo del lavoro.

In questo periodo storico può succedere che ti sia capitato di dimenticarti più facilmente le cose, come appuntamenti, oggetti o piccoli dettagli. Non c’è da preoccuparsi perché la scienza sostiene che le persone smemorate sono tendenzialmente quelle più intelligenti.

La scienza

I ricercatori dell’università di Glasgow,  la seconda università più antica della Scozia, hanno stabilito che il cervello delle persone smemorate funziona meglio. Dimenticandosi più velocemente le cose si lascia spazio a quelle nuove, questo significa avere un cervello flessibile che lascia spazio a nuovi dati. Di conseguenza le nuove informazioni si immagazzinano meglio e si è in grado di prendere decisioni più efficaci agendo in modo più consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock