Servizi Cultura e spettacolo

In Vinum Expo: espositori ed artisti a Santa Lucia di Piave

In Vinum Expo, piccolo viaggio tra alcuni artisti ed espositori presenti alla fiera internazionale di Santa Lucia di Piave.

In Vinum Expo, a Santa Lucia di Piave, dove arte e vino si uniscono in una fiera unica nel suo genere. Quattro giorni da non perdere, dal 17 al 20 ottobre 2020.

All’interno dei padiglioni della fiera di Santa Lucia di Piave, molti artisti sia italiani che europei,  espongono in questi giorni le loro originali opere d’arte e i prodotti gastronomici.

In Vinum Expo

Gli artisti di In Vinum Expo, attraverso le loro opere d’arte, cercano di trasmette molti messaggi come: il sentimento dell’amore, la libertà, la famiglia, i cambiamenti climatici e molti altri.

Ad esempio il marmo tagliato di Simon Del Grillo, nella linea Verità Nascoste, cambia significato a seconda della posizione con la quale lo si osserva.

Questo rappresenta secondo l’artista Del Grillo, la mutevolezza dell’animo umano. Creazioni artistiche per sottolineare quello che c’è all’interno delle persone.

Qualcosa che va ricercato e che a prima vista l’opera non racconta, ma che lo spettatore deve trovare cercando di entrare a contatto con l’opera.

Artisti che decidono di raccontare il periodo contrassegnato dal covid-19 che tutti noi stiamo vivendo.

Altri espositori denunciano i problemi legati all’ambiente, sotto forma della natura che si ribella raccontando tramite le proprie opere tsunami e incendi.

La gastronomia

Non potevano mancare gli stand dedicati alle aziende artigianali locali. Tra chi produce olio extra vergine di oliva e vino, garantendo così prodotti unici nel loro genere, portando i sapori di varie regioni d’Italia all’interno della fiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock