A San Donà di Piave, la situazione ora è più regolare rispetto all’uso della mascherina. Moltissimi sono i bar presenti a San Donà di Piave, con migliaia di avventori che ogni giorno li frequentano. Gli esercenti si ritengono contenti del rispetto delle norme da parte dei clienti.
Mascherina
I negozianti sono tranquilli, e ritengono la situazione sotto controllo, I clienti sono clienti modello e chi non rispetta la norma, prende il caffè fuori e non entra.
Le parole di Massimiliamo Rizzello
Massimiliano Rizzello, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, lancia un monito a tutti invocando le persone, soprattutto tra i giovani, a rispettare le regole.
“La situazione a San Donà di Piave è molto positiva. Vedo molta gente attenta nell’uso della mascherina, nel lavarsi le mani. Bisogna però controllare ed educare anche i ragazzi giovani all’uso. Ma, sono convinto che hanno capito bene la situazione, come funziona ora. La salvezza nostra è: nell’uso della mascherina, nel lavarsi le mani, nel distanziamento giusto.
Con questo comportamento, potremmo andare avanti senza fare chiusure e non mettere in difficoltà tutte le attività commerciali.”
Le parole di Flavio Mammoletto
Un caso a parte invece sono i parrucchieri, che, come ci spiega il “parrucchiere dei vip” Flavio Mammoletto dal suo salone di via Jesolo. La quasi totalità delle persone che entra nel salone indossa la mascherina ed utilizza il gel sanificante presente all’ingresso.
“La quasi totalità delle persone sta rispettando le regole e anche il semplice fatto di stare a distanza e usare la mascherina lo facciamo in maniera corretta. Non mi trovo mai a dover far rispettare le regole, solo raramente sono costretto a far notare le regole da seguire.”