Servizi Cronaca

Zaia: “usate la mascherina. La crisi economica morde”

Luca Zaia: "Niente panico, bisogna usare la mascherina. Dobbiamo uscire da questa situazione il prima possibile, ci sono troppo disoccupati.

Luca Zaia si è battuto in prima fila per evitare un lockdown generalizzato dato che la Regione Veneto ha ospedali e terapie intensive pronti a reggere l’urto. L’unica soluzione è quella di adoperare la mascherina sempre.

Le parole di Zaia

“Non si possono distribuire i pazienti da covid-19 in maniera indiscriminata in tutti gli ospedali. Il problema è che il paziente è infettante.

Quindi bisogna avere degli ospedali puliti, dal punto di vista virale. Se no succede, che non si può più operare o curare soggetti che hanno patologie diverse dal virus.

La disoccupazione

Questo virus, penalizza sia da un punto di vista ospedaliero sia da quello economico-sociale. Ci sono troppi disoccupati: 60.000 posti di lavoratori persi, dei quali 35.000 nel settore del turismo.

Gli esercenti non vogliono i contributi ma vogliono lavorare. È comprensibile, non vanno biasimati, sono solamente gente per bene che vuole lavorare in un periodo buio.

Fanno una scelta: morire di covid-19 o morire di fame. Ci vogliono sempre nervi saldi. Chi crea panico, vive nel panico. Il caos è l’ultima cosa che serve in un periodo di pandemia. Invito i cittadini ad usare la mascherina per uscire il prima possibile da questa emergenze economica. ”

Bollettino covid-19

Si registrano, sabato 31 Ottobre, 863 nuovi casi di contagio in Veneto, 89 dei quali in provincia di Venezia. Nel nostro territorio il numero degli attualmente positivi sale quindi a 4178 (la maggior parte dei quali asintomatici), mentre in regione il numero ha toccato quota 30.018.

Per quanto riguarda i ricoveri, sono attualmente 1060 i pazienti in cura negli ospedali veneti, dei quali 953 positivi (128 in condizioni gravi) e 107 negativizzati (4 in terapia intensiva).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock