Cronaca

Venezia, fermata nota borseggiatrice croata

Una nuova operazione della Polizia municipale del Comune di Venezia si è conclusa questa mattina a contrasto dei reati predatori nel centro storico di Venezia. Personale del Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia municipale ha fermato per furto pluriaggravato una borseggiatrice croata, K.L, che già nei giorni scorsi era stata notata dalle Forze dell’ordine sia da sola sia in compagnia di altre borseggiatrici.

La giovane è stata intercettata all’imbarcadero della linea 2 alla stazione di Santa Lucia mentre infilava la mano nella borsa di una turista americana, che, scesa dal battello con un bagaglio voluminoso, stava contrattando il trasporto della valigia con un porter. La turista, tuttavia, si è accorta del tentativo di furto e ha bloccato il polso della giovane straniera, che, nonostante abbia cercato di allontanarsi, è stata subito fermata dagli operatori del Nucleo di Polizia giudiziaria, che avevano osservato tutta la scena.

Grazie all’esame auxologico si è potuta determinare l’età esatta della borseggiatrice, 19 anni, e non i 13 che aveva dichiarato di avere. In accordo con il sostituto procuratore, la giovane, che ha un solo precedente specifico per borseggio sempre a Venezia, nel dicembre 2014, è stata deferita a piede libero per furto pluriaggravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock