Luca Zaia, Presidente Regione Veneto, calma gli animi delle persone che pensavano fosse finita l’emergenza con il ritorno in zona gialla del Veneto. Pronta una nuova Ordinanza a partire dal 5 marzo.
Il bollettino di oggi
I dati di oggi riportano 701 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento a 26 330. Calano ancora i ricoverati negli ospedali veneti. In totale sono 1771: di cui 1590 in area non critica, con una diminuzione di 46 ricoverati. In terapia intensiva il dato è di 181 ricoverati, con una diminuzione di 7 persone. I decessi sono 65.
Le dichiarazioni di Luca Zaia
“Abbiamo predisposto un’ordinanza. Fondamentalmente non è una ordinanza che stravolge la vita e attività produttive ma sicuramente da delle indicazioni utili ai cittadini e amministrazioni.
L’idea è quella di fare in modo che non si creino assembramenti pericolosi per la ripresa dell’infezione l’ordinanza che è in vigore fino al 5 di marzo. È consentita dalle ore 15 alle ore 18 l’attività di somministrazione di alimenti e bevande esclusivamente con consumazione da seduti sia all’interno che all’esterno dei locali. Perché alle 18, lo ricordiamo, chiudono tutti esercizi. Penso che sia una situazione di sacrificio ma assolutamente affrontabile e gestibile”. Conclude Luca Zaia.