Le Costine di Maiale alle Prugne sono un gustosissimo secondo piatto di carne, che si prepara in modo semplice e con pochissimi ingredienti: serviranno solamente delle costine di maiale, della salsa di prugne e il riso su cui adagiarle per creare un piatto originale, con cui stupire i vostri ospiti sia a pranzo che a cena, soprattutto se sono amanti della carne!
A “Il ballo è servito” – in onda su Radio Venezia dal lunedì al venerdì fra le 12 e le 14, con Sante lo chef della musica – le abbiamo preparate in 5 minuti, un’ora di marinatura, 20-25 minuti di cottura, per 4 persone:
- 12 costine di maiale
- 1,5 dl di salsa di prugne
- 300 gr di riso basmati
- 3 cucchiai di olio di sesamo
- 3 cucchiai di coriandolo fresco
Costine di Maiale alle Prugne: sono davvero deliziose!
Procedimento: mettete la carne in una terrina, versateci sopra la salsa di prugne, coprite con della pellicola e tenetela in frigo per un’ora. Nel frattempo cuocete il riso, in una pentola colma d’acqua salata, a fuoco medio per 10-15 minuti. Una volta scolato, mettetelo da parte e tenetelo in caldo.
Scaldate una bistecchiera a fuoco medio alto, spennellatela con l’olio di sesamo, e grigliate le costine per 5 minuti per lato, finché saranno ben cotte. Salatele e distribuitele nei piatti adagiate su un letto di riso, guarnite con il coriandolo.