Servizi Cronaca

Zaia: “Spero nei chiarimenti di AstraZeneca. Vaccino importante”

Contagi in crescita esponenziale. Cresce la paura nelle terapie intensive veneziane. Secondo i modelli previsionali, ha detto Luca Zaia, a fine marzo saliranno a 300 i posti letto occupati, come lo scorso anno. “Astrazeneca era fondamentale ha aggiunto il presidente e nel Veneto non ci sono stati effetti negativi"

Cresce la paura nelle terapie intensive veneziane. Secondo i modelli previsionali a fine marzo saliranno a 300 i posti letto occupati. Così ha commentato la situazione Luca Zaia. “Sembra una replica di marzo dell’anno scorso.”

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 2.191 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 36.442 (+729 rispetto a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 1.807 ricoverati: di cui 1.600 in area non critica, con un aumento di 54 persone. Mentre in terapia intensiva il dato è di 207 ricoverati, con un aumento di 4 persone. I decessi sono 59.

Le dichiarazioni di Luca Zaia

“Tema della vaccinazione. Sembra che non siano correlazioni tra le vaccinazioni AstraZeneca e i casi di morti. Se andiamo a vedere il caso veneto, a fronte di migliaia di vaccinazioni praticate, noi non abbiamo avuto gravi casi clinici tali per cui dovremmo attuare una sospensione della somministrazione. Ad aprile arriveranno anche i JohnsonandJohnson, a quel punto si capirà se somministrare l’unica dose o continuare a usare AstraZeneca per coloro che ne hanno già ricevuto la prima dose”. Queste le parole di Luca Zaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock