Alberto Carli, imprenditore e albergatore di Jesolo, lancia la sua idea per promuovere la città e far riprendere il turismo nel 2021. LEGGI ANCHE: Jesolo: progettata la stagione estiva 2021. Ecco le novità
Jesolo e l’attenzione alle misure
In un periodo di emergenza dove la prima azienda a farne le spese è quella del turismo, bisogna cercare di incentivare e di proporre soluzioni mirate, per ottimizzare al meglio gli investimenti.
Proprio per questo, Alberto Carli, noto imprenditore e albergatore jesolano, lancia la sua idea su come effettuare la campagna promozionale delle spiagge in vista della stagione 2021. L’idea sarebbe di comportarsi come nel 2020, anno in cui Jesolo ha dimostrato di essere molto scrupolosa.
“Non abbiamo creato focolai particolari e di questo hanno merito gli imprenditori di Jesolo” afferma l’albergatore. Nel 2021 il piano è di continuare a rispettare le misure anti Covid19, con la speranza che le vaccinazioni vengano effettuate al più presto a imprenditori e a tutti gli operatori del settore.
Le prospettive sull’estate 2021
“Jesolo sarà ospitale per tutti, non ci saranno distinzioni tra chi è vaccinato e chi no, ma prima lo saremo prima torneremo a una vita normale, a muoverci con serenità e a tranquillità” continua Alberto Carli. Sarà posta massima attenzione ai mercati di prossimità. Le prenotazioni sono superiori all’anno 2020 e dai mercati di lingua tedesca arrivano segnali positivi. “Siamo fiduciosi, faremo campagna promozionale in tutti quei luoghi dove potenziali visitatori possano arrivare a Jesolo. Il territorio nazionale per noi rappresenta il 50% del turismo e i tedeschi e gli austriaci guardano con interesse le nostre spiagge e il nostro mare”.