ricette

Noodles al Curry verde Thailandese: gustateli!

Noodles al Curry verde Thailandese, un piatto orientale preparato nel wok con i tipici spaghetti di origine cinese e una pasta al curry molto saporita.

I curry thailandesi sono piatti a base di differenti paste di curry verde, gialla o rossa, che vengono diluite in latte di cocco e acqua e arricchite con verdure e carne, le trovate già pronte nei negozi etnici o nei supermercati più forniti. I noodles, creati in Cina più di 4000 anni fa e poi diffusisi anche nei paesi vicini, vengono assimilati ai nostri spaghetti, ma in realtà sono preparati con un impasto di farina di qualunque tipo, al quale si aggiungono acqua ed eventualmente uova, con cui si creano dei fili di pasta di spessore variabile a seconda delle tradizioni locali. Contrariamente ai nostri spaghetti, non utilizzano farina di grano duro e sono tagliati direttamente dalla sfoglia di pasta con poca umidità, prima di essere bolliti e saltati nel wok o fritti. “Il ballo è servito”, il programma di Radio Venezia con Sante lo chef della musica vi propone: Noodles al Curry verde Thailandese, si preparano in 5 minuti, 15 minuti per la cottura. Per 4 persone ci servono:

  • 300 gr di tagliolini all’uovo
  • 2 cucchiai di pasta di currry verde thailandese
  • 3 dl di crema di cocco
  • 1 cucchiaio di succo di lime fresco
  • 250 gr di pesce a carne bianca e soda (tipo merluzzo) a pezzetti

Noodles al Curry verde Thailandese: piatto da gustare!

Procedimento: lessate i noodles in abbondante acqua bollente e salata per circa 5 minuti, scolateli e metteteli da parte. Nel frattempo scaldate il wok a fuoco alto, unite la pasta di curry verde thailandese e fatela saltare per una trentina di secondi, finché sprigionerà il suo aroma.

Aggiungete la crema di cocco e il succo di lime e portate a ebollizione. Abbassate la fiamma al minimo, unite il pesce, salate e proseguite la cottura per tre minuti, quindi aggiungete anche i noodles, salate ancora e proseguite la cottura per altri due minuti. Sono pronti, serviteli caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock