Economia e società

Nasce la nuova app “Città di Musile di Piave”

Uno strumento gratuito e interattivo per i cittadini di Musile di Piave, in cui potranno accedere a vari contenuti e interagire con il Municipio

Una nuova applicazione “Città di Musile di Piave”, consultabile da smartphone e tablet, per informare e avvicinare ulteriormente l’amministrazione pubblica ai cittadini.

App “Città di Musile di Piave”

Il progetto dell’applicazione “Città di Musile di Piave” è stato approvato nel corso dell’ultima seduta della giunta comunale di Musile di Piave. La giunta ha deciso di mettere a disposizione della collettività uno strumento digitale gratuito e facilmente interattivo. L’app è scaricabile da Google Play Store e da Apple store, nelle versioni iOS e Android. Basterà scaricarla e si attiverà a partire dal mese di maggio.

Parla il sindaco Silvia Susanna

“Lo strumento – spiega il sindaco – metterà a disposizione dei residenti o dei soggetti interessati diversi contenuti. Tra questi ci saranno news, eventi e servizi online che avverranno attraverso l’importazione automatica dei contenuti dal sito internet istituzionale. All’interno dell’applicazione verranno valorizzati luoghi, servizi e punti d’interesse del territorio, ma anche sport, cultura, associazioni, turismo e imprese locali”.

Una vetrina per i commercianti

“In questo momento di difficoltà per i nostri commercianti daremo la possibilità gratuita a ciascuno di loro di avere una vetrina virtuale dove poter ulteriormente pubblicizzare la propria attività. Per le comunicazioni importanti o le emergenze – conclude il sindaco Silvia Susanna – verranno attivate apposite notifiche push in tempo reale, così come i promemoria sui servizi richiesti”.

L’utente, in un’apposita sezione, potrà fissare comodamente un appuntamento presso un ufficio comunale ed essere sempre aggiornato sulle previsioni del tempo. Nel progetto ci sarà anche un’area che permetterà a cittadini e imprese di effettuare pagamenti online. Il costo dell’applicazione, realizzata dall’azienda Qweb, si aggira attorno agli 8mila euro.

Le dichiarazioni del vicesindaco Vittorino Maschietto

“L’applicazione accresce ulteriormente i servizi ai cittadini” spiega il vicesindaco Vittorino Maschietto. “Siamo nell’ottica di un’importante processo di digitalizzazione che già vede la Città di Musile molto attiva grazie a un sito internet che funziona bene ed è sempre aggiornato. Grazie a questo nuovo strumento, i residenti potranno essere sempre informati e soprattutto interagire con il Municipio, inviando segnalazioni come per esempio il caso di un conferimento scorretto di rifiuti. Sul proprio telefono, cosa non di poco conto, i musilensi riceveranno importanti notifiche: allerta meteo, ordinanze dell’ultimo momento ma anche promemoria o lavori pubblici in corso»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock