A Venezia diciotto negozi chiusi per le misure anti Covid sono stati saccheggiati. I colpevoli sembrano essere tre giovani residenti.
Negozi saccheggiati
I carabinieri della compagnia di Venezia e del Nucleo natanti hanno denunciato tre residenti per i furti a danno di diciotto negozi del centro storico, concentrati nel sestiere di Cannaregio. I negozi più colpiti sono stati quelli di generi alimentari. I danni a serramenti e strutture sono stati superiori al valore delle somme rubate, le perdite più elevate sono pari a diverse migliaia di euro.
Le indagini e la denuncia
Le indagini sono andate avanti per mesi, visionando più di cento ore di video delle telecamere di sicurezza. Quelle informazioni sono state poi incrociate con l’analisi di mille tabulati e i rilievi dei sopralluoghi negli spazi violati. L’impegno delle unità cinofile di Torreglia è stato decisivo per la risoluzione del caso.
Il materiale sequestrato e gran parte del bottino è stato restituito ai legittimi proprietari. È scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.