Economia e società

Mirano, spritz serale e partite al bar: chiuso un locale

I carabinieri della compagnia di Mestre continuano ad effettuare controlli nella terraferma veneziana, sanzionando chi non rispetta le regole

L’opera di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mestre non registra battute di arresto. Tantissimi i controlli in fascia oraria serale e notturna, attraverso la vigilanza delle zone di competenza territoriale. Avvengono soprattutto nel fine settimana, sulle aree destinate alle attività di vendita di prodotti alimentari e somministrazione bevande negli orari di apertura. Il rispetto del distanziamento e dei divieti di somministrazione oltre gli orari stabiliti sono in pieno vigore. La violazione del DPCM porta inevitabilmente alla sanzione pecuniaria e alle chiusure amministrative dei locali. La pattuglia della Stazione di Mirano, con compiti particolari proprio legati ai controlli Covid, sabato sera si dedica al controllo delle frazioni.

Il tutto dopo aver accertato che la frequentatissima Piazza Martiri sia sotto controllo. L’auto dei Carabinieri si muove prima su Zianigo per poi passare a Ballò, anche per verificare alcune segnalazioni di assembramenti e somministrazioni “fuori orario”.

Zianigo

A Zianigo, attorno al bar Bocca Ricca, c’erano alcune persone intente a consumare il rituale spritz serale. Ma le disposizioni della “zona arancione” sono chiare e non permettono la consumazione di bevande dopo le 18.00 vicino ai locali. Il titolare di origini equadoregne è stato sanzionato per la violazione specifica del DPCM del 2 marzo. È scattata anche la sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni del locale disposta in urgenza dalla Prefettura, soprattutto in considerazione della recidiva specifica in poche settimane.

Ballò

In seguito la pattuglia si sposta a Ballò di Mirano, lì la titolare albanese della pizzeria/ristorante “Vesuvio” aveva svolto la mescita di bevande, sempre in violazione della specifica norma, a più avventori che non rispettavano il distanziamento. In tutto i verbali sono 19, mentre la Prefettura si occuperà di irrogare la sanzione accessoria della chiusura del bar e del ristorante.

Favaro

Domenica pomeriggio i Carabinieri di Favaro sono intervenuti nella centralissima Piazza Pastrello, dove presso il Bar Centrale a tradire gli avventori è stato il calcio. Tre tifosi stavano beatamente guardando la partita, bevendo in compagnia come si faceva normalmente. Purtroppo non è ancora tempo per la normalità ed i tre sono stati allontanati, la titolare cinese è stata contravvenzionata con la ormai rituale sanzione accessoria.

I controlli a Mestre

I servizi di controllo in funzione del rispetto delle norme del virus Covid-19, saranno intensificati maggiormente su tutto l’entroterra mestrino. Verranno fatti soprattutto in prossimità dei collegamenti con le località balneari, con posti di controllo verso i litorali e le aree verdi per vigilare su eventuali spostamenti ed assembramenti di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock