Da oggi il Veneto è zona bianca, giorno storico dopo mesi di restrizioni. Un milione di veneti ha ricevuto la seconda dose. A rimanere chiuse rimangono le discoteche, ma chi deve recarsi ad un matrimonio o ha più di sessant’anni può vaccinarsi senza prenotazione con una sola dose a partire da oggi. Sentiamo Luca Zaia.
Bollettino
Nelle ultime 24 ore i contagi sono 38 (-42). Prosegue la discesa del dato sugli ospedalizzati. I ricoverati nelle strutture cliniche del Veneto per malattia da Covid-19 attualmente sono 571 (-5). Di questi: 506 (-4) si trovano in reparti medici in area non critica, mentre 65 (-1) occupano le terapie intensive. Gli attualmente positivi sono 6.819 attuali. I dimessi sono 21.846. Si registra un decesso, ieri il numero era a zero.
La situazione dei vaccini in Veneto
In Veneto sono state superate le 3 milioni di dosi di vaccini, di cui 1 milione a ciclo completo. Da oggi il Veneto è in zona bianca e Zaia dà il via alle vaccinazioni per chi parteciperà ai matrimoni. Gli over 60 possono andare senza appuntamento in qualsiasi centro vaccinale e hanno il diritto al Johnson & Johnson, che prevede solamente una dose. La prossima settimana, probabilmente, questo sistema verrà posto anche alle farmacie, dove verrà effettuato anche il Moderna.
Ottimo!
Ottima opportunità per gli over 60. Avanti così.