Servizi Cronaca

Zaia: “L’ospedale del futuro senza letti”

Zaia progetta e immagina la sanità del futuro, cominciando dal nuovo piano. Si tratta di una macchina tanto complessa quanto necessaria.

Domani, mercoledì 9 giugno, sarà presentato il nuovo piano sanitario e intanto Luca Zaia oggi a Rovigo per un investimento nella sanità di 5 milioni di euro, spiega il futuro negli ospedali.

La Sanità del futuro

“La Sanità veneta è complicata, ci sono più di 60 ospedali. Eroghiamo 80 milioni d prestazione all’anno, accogliamo 2 milioni di persone, 54 mila dipendenti. È unica nel suo genere. Investiamo ogni anno 70 milioni di euro.

La Sanità evolve e il Covid ha accelerato questo processo, ci ha indirizzato, quindi, verso un approccio sanitario diverso: tecnologia, intelligenza artificiale. I nuovi medici avranno nuovi strumenti.

L’ospedale del futuro, se dovessimo immaginarlo per assurdo, sarà senza letti: significa che dobbiamo essere sempre più performanti nella cura del cittadino ed evolverci costantemente”, ha detto Luca Zaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock