Economia e società

Italia: meta europea preferita per i Destination Wedding

Destination Wedding: l’Italia è la meta europa preferita e la seconda a livello mondiale

La buona notizia di oggi riguarda la nostra bella Italia che è diventata, ormai, la meta europea preferita per i Destination Wedding e la seconda a livello mondiale, superata soltanto da Tropici e Hawaii e seguita da Francia, Grecia e India. Sono i dati dell’Osservatorio sul Wedding Internazionale, presentati a Ravello. Il matrimonio made in Italy viene scelto per l’introvabile mix di buon cibo, buon vino, arte, cultura e panorami, oltre che la certezza di un calore umano che difficilmente si trova in altre nazioni. Le mete più amate sono indiscutibilmente la Toscana (43% delle preferenze), la Costiera Amalfitana (38%), l’Umbria (8%), Venezia e i Laghi (6%) e come new entry ci sono anche Puglia e Sicilia. Tra le location preferite gli hotel di pregio, ma non obbligatoriamente di gran lusso, ville storiche e castelli, anche se si fanno spazio limoneti, agriturismi di lusso, masserie, cantine, borghi incontaminati e sconosciuti.
Tra i vip stranieri che sono volati verso il nostro paese per il loro sì ricordiamo George Clooney, che ha scelto Venezia come location ideale per le nozze con la sua Amal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock