Cronaca

Nave portacontainer incagliata al largo di Cortellazzo

Nelle prime ore mattinali odierne una nave porta container uscita dal porto di Venezia e diretta a Trieste si è incagliata nei pressi del litorale di Cortellazzo.

Una nave portacontainer, lunga 184 metri e con un pescaggio di 8,40 metri, battente bandiera Marshall Islands giace incagliata su un fondale sabbioso di circa 7 metri. I mezzi della Guardia Costiera sono presenti e sono in corso i primi accertamenti.

La nave portacontainer

Non vi sono segnali di pericolo di inquinamento, allo stato attuale. Il personale del 1° Nucleo Subacqueo della Guardia Costiera effettuerà un’ispezione dello scafo della nave incagliata, al fine di verificare l’assenza di ogni via d’acqua. Il coordinamento delle operazioni di disincaglio cominceranno nel pomeriggio, a favore di marea.

Le condizioni del mare e del vento sono tali da permettere l’avvio delle operazioni in sicurezza. L’equipaggio a bordo gode di buona salute e non sono riportate criticità. Sono in corso le indagini per appurare le dinamiche dell’evento e le eventuali responsabilità. LEGGI L’AGGIORNAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock