Economia e società

Giornata regionale della Memoria e dell’Impegno

Memoria: domani al Teatro Goldoni si chiude un progetto di informazione, che ha coinvolto giornalisti e studenti, sulle vittime della criminalità organizzata.

La prima Giornata regionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie sarà domani, mercoledì 23 marzo, alle ore 10, al Teatro Goldoni. Parteciperanno all’evento, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, l’assessore alla Sicurezza urbana, Giorgio d’Este e il consigliere delegato all’anticorruzione, Ottavio Serena.
L’iniziativa costituisce la tappa conclusiva di un progetto, durato cinque mesi, realizzato dalla Regione Veneto in collaborazione con Avviso Pubblico che ha coinvolto circa 800 studenti di 15 scuole della regione in incontri con esperti, rappresentanti delle forze dell’ordine, di associazioni e di giornalisti per approfondire le conoscenze sul fenomeno mafioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock