Manuel Bortuzzo prova a camminare, regalando così una sorpresa emozionante al pubblico e agli altri concorrenti del GF Vip. Infatti, è riuscito ad alzarsi in piedi e a camminare grazie ai tutori e a un deambulatore.
Viene scortato da Aldo Montano e Alex Belli, con cui ha legato particolarmente alla casa del GF. Gli altri inquilini si commuovono a vederlo, lo abbracciano e gli fanno molti complimenti.
Manuel Bortuzzo: la sparatoria non l’ha fermato
Il 22 enne, vittima di una sparatoria a Roma nel febbraio 2019, ha una lesione midollare, ma potrebbe riuscire a ritornare a camminare, proprio perché questa lesione infatti non è completa. In un libro, Manuel Bortuzzo ha descritto, nei dettagli, tutti gli esercizi che sta facendo per tornare a camminare e sottolinea. Sottolinea di essersi dato un lasso di tempo di dieci anni per poter riuscire a essere nuovamente autonomo.
I progressi e la reazione dei concorrenti e del pubblico
Convocato in Confessionale, Manuel trova in regalo un deambulatore, che gli permette di abbandonare la sedia a rotelle. Il concorrente prova a camminare, facendo un passo alla volta, e tutti i concorrenti, come Katia Ricciarelli, Carmen Russo, Soleil Sorge e Raffaella Fico lo abbracciano e ammirano la sua tenacia.
Il ragazzo è molto amato al reality e per molti è il vincitore annunciato della sesta edizione. Infine, anche Il pubblico esulta sui social, così come anche Manila Nazzaro che esclama: “Amore, che bello vederti così. Ammazza che figo che sei!”.