Sport

Jesolo 2022: sarà un anno di alto livello per il ciclismo

L’amministrazione comunale della Città di Jesolo sta gettando le basi per gli appuntamenti sportivi per il 2022, tra cui il ciclismo.

Jesolo, nel 2022, sarà ancora il centro di eventi sportivi, tra cui il ciclismo, che viene confermato ancora come sport per eccellenza della città. All’indomani dell’ottava edizione della “Pedalata con il campione”, che ha visto protagonista Alessandro Ballan, l’amministrazione comunale ha iniziato a gettare le basi per gli eventi da ospitare nel 2022.

L’appuntamento con Alessandro Ballan, noto campione del mondo, ha chiuso una serie di incontri legati al ciclismo, che hanno assicurato grande visibilità alla città a livello internazionale. Questo sarà ancora l’obiettivo perseguito dall’amministrazione comunale anche per l’anno prossimo.

Jesolo 2022: nuovi ospiti e nuove iniziative per il ciclismo

La città di Jesolo ha accolto Alberto Contador, un’altra grande leggenda del ciclismo. Il fuoriclasse è arrivato in città per seguire gli allenamenti della Eolo-Kometa, squadra fondata nel 2018 con Ivan Basso, anche lui presente. Contador e Basso accompagneranno i loro atleti nel ritiro di fine stagione per il quale hanno scelto la città di Jesolo, su invito del Team Jesolo 88 di Maurizio Pivetta.

L’associazione sportiva è anche organizzatrice e della “Pedalata con il campione”, l’evento di ciclismo patrocinato dal Comune di Jesolo, che negli anni ha portato ciclisti come Eddy Merckx, Filippo Pozzato, Gianni Bugno, Francesco Moser, Michele Scarponi, Paolo Bettini e Paolo Savoldelli.

La soddisfazione del comune jesolano

Come dichiara l’assessore allo Sport della Città di Jesolo, Esterina Idra, “L’amministrazione ha fortemente voluto gli appuntamenti ciclistici, così comegli altri eventi di sport, che Jesolo sta ospitando nel corso del 2021, fronteggiando gli ostacoli dell’emergenza sanitaria. Siamo stati entusiasti dei risultati e del ritorno che questi grandi appuntamenti hanno assicurato alla città.”

Inoltre, “Per questo siamo tornati al lavoro per garantire a Jesolo un 2022 dello stesso livello, con gare e ospiti di caratura internazionale. A questo scopo, si sono tenuti una serie di incontri con gli organizzatori delle diverse manifestazioni per gettare le basi di un nuovo anno, all’insegna dello sport e dell’accoglienza. La presenza di Contador è una graditissima sorpresa, che inorgoglisce una città vocata allo sport”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock