Istituto Colombo: al convegno si parla dello sviluppo turistico del Delta del Po.
All’Istituto Tecnico Turistico “C. Colombo”, con sede a Porto Viro, ha avuto luogo il convegno “Cresciamo con il Turismo? Un Po…di Delta”, organizzato da due classi quinte del Colombo. Giuseppe Adamo, uno degli studenti organizzatori e presentatori, parla di quanto sia importante che il lavoro verso la valorizzazione -e anche il lavoro necessario per imparare a valorizzare- inizi già dalla scuola.
Alessia Tessarin, anche lei studentessa organizzatrice e presentatrice, si dice soddisfatta di come sia andato il convegno di quest’anno, e spera che questo abbia dato spunto a nuove idee per la creazione di un Delta del Po eccellenza nel turismo. Un territorio così bello merita di essere pubblicizzato come tale. Anche perché il turismo è fondamentale per l’area del Delta del Po.
Enrico Biancato, tra i relatori del convegno e Centre Manager dell’outlet McArthur Glen di Noventa di Piave, suggerisce che un progetto organico per creare un brand del Delta Po renderebbe l’area molto più facile da pubblicizzare.
Si parla anche di internet e dei nuovi media, come mezzi più efficaci in quest’era del web per creare informazione, per valorizzare l’immagine del territorio in ambito turistico e per renderlo più appetibile per investitori nel settore turistico.