Sport

Regata dei Babbi Natale ritorna in Canal Grande

La regata si svolgerà sabato 18 dicembre partirà con partenza alle 11 da San Zaccaria, ed arriverà alla sede centrale dell'Università Ca' Foscari

Babbo Natale a Venezia non arriva con la slitta ma in barca portando doni a colpi di vogate. Ritorna sabato 18 dicembre la tradizionale Regata alla Valesana dei Babbi Natale in Canal Grande organizzata dall’Università Ca’ Foscari Venezia.

La gara partirà alle 11 da San Zaccaria, ed arriverà alla sede centrale dell’Università Ca’ Foscari in circa 15 minuti.

Regata dei Babbi Natale

24 regatanti in mascareta, vestiti da Babbo Natale e con la barca addobbata come se fosse una slitta.
Le categorie che gareggeranno sono: donne, amatori e campioni. Al termine della competizione verranno premiati i primi quattro classificati per ciascuna categoria e la barca meglio addobbata.

Ad accompagnare i regatanti nella gara ci saranno anche gli studenti dei corsi di voga autunnali ed alcuni atleti della squadra agonistica di Dragon Boat del Cus Venezia-Università Veneziane; saranno divisi tra un Dragon Boat, che aprirà la regata delle donne, e una Caorlina, che fungerà da barca della giuria. Lo start alla gara verrà dato dal Campione del Remo Gianni Busetto.

L’evento

L’evento è stato inserito dal Comune di Venezia nel palinsesto “Le città in festa”: l’evento, organizzato da Cà Foscari, è realizzato in collaborazione con Comune di Venezia – Ufficio Tutela delle Tradizioni e Coordinamento delle Remiere per la collaborazione nella realizzazione della regata. Al termine le premiazioni un rappresentante dell’Università e del Comune di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock