Cronaca

PM10: confermato il livello di allerta “Rosso”

La situazione si fa critica. Si è raggiunto il livello di allerta 2 "Rosso". Sarà necessario tener monitorato l'andamento dei dati per poter gestire la situazione

Arpav comunica il mantenimento del livello di allerta 2 “Rosso” per la concentrazione di PM10 in atmosfera sul territorio del Comune di Venezia. Sarà valido fino al prossimo giorno di controllo previsto per mercoledì 26 gennaio, quando verrà emesso il nuovo bollettino.

PM10

Nei giorni di valutazione ossia lunedì, mercoledì, venerdì si considerano i superamenti consecutivi. Quelli del valore limite giornaliero del PM10 misurati fino al giorno precedente e i dati previsti dal modello SPIAIR per la previsione dei principali inquinanti atmosferici per il giorno in corso e i due successivi.

Ad oggi sono 11 i giorni di superamento consecutivi misurati, e ne sono previsti altri 3 tra oggi, domani e dopodomani. Per far scattare il livello Rosso sono necessari 10 superamenti consecutivi tra misurati e previsti.

Allerta 2 "Rosso": PM10 nell'atmosfera - TeleVenezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock