Cronaca

Chioggia, malore a bordo di un peschereccio: salvato dalla Capitaneria

E' successo nella giornata di ieri. A Chioggia un membro dell'equipaggio di un peschereccio ha accusato un forte dolore. Interviene tempestivamente il Soccorso Marittimo

La segnalazione è giunta nella tarda serata ieri 25 gennaio 2022 alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Venezia. A bordo di un peschereccio in attività di pesca a circa 19 miglia dal porto di Chioggia uno dei 5 membri dell’equipaggio aveva accusato un forte dolore al petto, sintomo presumibilmente di un principio di infarto in corso. Il Comandante del peschereccio richiedeva immediata assistenza medica.

L’intervento del Soccorso Marittimo

Il personale del 9° Centro di Soccorso Marittimo del Veneto in servizio presso la Sala Operativa di Venezia in coordinamento con la Capitaneria di Porto di Chioggia, allertava la motovedetta di soccorso CP826. Mollati gli ormeggi hanno  prontamente indirizzata verso la zona ove si trovava il motopesca. Questo nel frattempo ha fatto dirigere verso il porto di Chioggia.

La diagnosi

Si provvedeva altresì a mettere in contatto telefonico l’equipaggio del peschereccio con personale medico del servizio CIRM, Centro Internazionale Radio Medico specializzato. Era l’assistenza sanitaria ai marittimi a bordo di unità in navigazione. Questa diagnosticava al marittimo una presunto angina pectoris. In poco più di 30 minuti la motovedetta intercettava il moto-pesca. Dopo aver trasbordato il marittimo, lo hanno diretto verso Chioggia dove lo stesso è stato affidato alle cure del 118, nel frattempo giunto con auto medica in banchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock