“Dope”, sarà il primo singolo del prossimo album del talentuoso John Legend, il primo con la nuova etichetta partner singolo.
La collaborazione
Prodotto da Ian Kirkpatrick e Ryan Tedder, è co-scritto da Legend, Charlie Puth, Ryan Tedder, Ian Kirkpatrick e il rapper J.I.D, che è anche presente nel brano.
Le dichiarazioni di John Legend
“Sono così entusiasta di pubblicare nuova musica. L’ultimo anno è stato così eccitante per me dal punto di vista creativo. Ho scritto e collaborato con alcune delle persone più talentuose della musica e abbiamo del nuovo fantastico materiale da condividere con il mondo. ‘Dope’ è uno dei miei brani preferiti. Amo l’energia della canzone.
Mi è piaciuto molto collaborare con i miei co-autori e produttori di talento, e J.I.D è uno dei miei artisti emergenti preferiti nella scena hip-hop attuale. Spero che la canzone possa far parte della colonna sonora delle persone per questa estate”, ha dichiarato l’artista.
Esibizioni e tour
La prima esecuzione di “Dope” ha avuto luogo nella sua residenza a Las Vegas, “Love in Las Vegas”. Lo spettacolo offerto ha entusiasmato il pubblico. Billboard ha infatti dichiarato: “Legend teneva tutto il pubblico nelle sue mani mentre questo ballava, urlava e si faceva strada attraverso un set generoso che comprendeva il catalogo di sette album di successi e preferiti dai fan del vincitore di diversi Grammy”.
Una prima parte del brano è stata eseguita agli iHeart Awards, dove Legend si è esibito con Charlie Puth, co-autore della canzone.
Il cantante statunitense si esibirà anche in Italia. Precisamente il 9 luglio a Lucca, in occasione del Lucca Summer Festival.