TG Veneto News. Mario Draghi per la prima volta in regione da Premier: a Sommacampagna incontro per 300 studenti studenti delle scuole medie. Il Premier racconta la sua telefonata a Putin e la risposta del leader russo: “troppo presto per la pace”.
Zaia a colloquio con il Premier sul tema dell’Autonomia: è la nostra priorità dice il governatore, ma l’ordine del giorno nelle richieste al governo anche l’aggiornamento del PNRR e la questione delle concessioni balneari dopo l’ultimatum della UE.
Drammatico scontro nel pomeriggio a San Pietro in Gu nel padovano: auto contro un camion. Bilancio pesantissimo, 2 morti e 4 feriti.
Rallenta la crescita del manifatturiero: presentati a Padova i dati del primo trimestre dell’anno. L’incognita del personale che non si trova, rischia di pesare di più delle materie prime. Sotto accusa il reddito di cittadinanza. Per il presidente di Unioncamere tra poco servirà agli imprenditori.
Camerieri che mancano, chef e baristi che non si trovano. Alberghi sempre più in difficoltà davanti a una stagione estiva dalle grandi promesse: e proprio gli hotel cercano ora alternative automatizzate.
Torna a parlare della situazione attuale, ma anche delle prospettive legate al futuro il professore Andrea Crisanti microbiologo in prima linea nella lotta al covid. Al momento il virus è stabile, ma per il futuro molto dipenderà dall’efficacia del vaccino e dalle varianti.
Ulss 3 Serenissima presenta il piano estate sicura: app e numeri verdi a disposizione dei turisti. Arriva anche un braccialetto tecnologico per bambini, anziani e persone fragili che si perdono a Venezia e nelle spiagge.
TG Veneto News
TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.