Servizi Economia e società

Neodottori e piccoli assieme per conversare in Inglese

Per i più piccoli che frequentano la scuola materna del comune di Venezia da novembre ci sarà una bella sorpresa grazie ad una sinergia nata tra Ca' Farsetti e Ca' Foscari

Insegnare l’inglese facendo giocare i bimbi delle scuole materne con i neo laureati di Ca’ Foscari è l’obiettivo delle due assessore del comune di Venezia alle politiche di attive e all’università. Questa operazione consente di prendere due piccioni con una fava, ossia arricchire il 1100 piccoli dai 3 ai 6 anni di conoscenze linguistiche straniere che frequentano la scuola materna comunale e fornire ai neo laureati in una prima esperienza di lavoro retribuita.

Le parole di Laura Besio, ass. alle politiche educative

”Quest’anno scolastico nelle scuole dell’infanzia comunali partirà con una grande novità. Saranno infatti tutte destinatarie di un bellissimo progetto quattro mani tra Comune di Venezia e Università Ca’ Foscari attraverso cui alcuni neo laureati lavoreranno assieme al personale scolastico per avvicinare la sonorità della lingua inglese a circa 1.100 bambini che frequentano i nostri servizi educativi 3-6”

Le parole di Paola Mar, ass. rapporti con l’Università

”Credo che sia veramente importante il fatto che le istituzioni collaborano tra loro e il mio compito è esattamente questo, cercare di stare vicini ai colleghi e far sì che l’Università le sue potenzialità e agisca sinergicamente con il Comune.”

L’offerta di lavoro per i Neolaureati con C1 di Inglese

Per i neo dottori si tratta di impegnarsi sei mesi da Novembre ad Aprile 36 ore a settimana e guadagnare 450 euro lordi. E’ richiesto una conoscenza dell’inglese di livello C1. Per il comune si tratta di un investimento di circa 30.000€. Il progetto coinvolgerà anche 27 nido della città e i loro circa 200 insegnanti che saranno impegnati in una verifica del loro livello linguistico di formazione per poter migliorare la propria conoscenza dell’inglese grazie al supporto del centro linguistico dell’Ateneo.

Leggi ancheElezioni politiche: uffici aperti per il rilascio della tessera elettorale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock