E’ cominciato ieri sera al Teatro “Rossetti” di Trieste il nuovo tour di Elisa ‘An Intimate Night’ che ha registrato il tutto esaurito già da un mese.
Elisa
Elisa Toffoli, conosciuta come Elisa è una cantautrice italiana. E’ nata a Trieste nel 1977 e già in giovane età conquista tutti con la sua voce. La sua carriera è cominciata con la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2001, dove vince con il brano “Luce”.
Durante la sua carriera ha venduto oltre 5,5 milioni di dischi non avendo successo solo in Italia ma, anche in Europa e in America. Ha raggiunto per dieci volte la top ten, conquistando quattro volte la prima posizione grazie ai suoi album, mentre con i singoli ha raggiunto la top ten per ben sedici volte, aggiudicandosi sei numeri uno.
Nel 2022 con il brano “O forse sei tu” partecipa per la seconda volta, dopo ventuno anni dalla sua vittoria al Festival di Sanremo, dove si classifica seconda alle spalle di Mahmood e Blanco.
Il tour nei teatri sold out
Ieri sera a Trieste, sua città natale Elisa si è esibita nella prima data del suo tour nei teatri, ad affiancarla c’è Dardust che ha apportato degli arrangiamenti pensati per l’atmosfera natalizia. Insieme all’artista sul palco ci saranno anche Andrea Rigonat, Caterina Coco al primo violino, Alessio Cavalazzi al violino, Matteo Lipari alla viola, Valentina Sgarbossa al violoncello e Simone Giorgini al contrabbasso.
Il tour ha come fine principale quello di raccogliere fondi per “Music for the Planet” progetto di Music Innovation Hub, Aworld e Legambiente che fortemente sostenuto dalla cantante. Ci sarà infatti una data speciale,quella del 10 Dicembre a Milano dedicata interamente al tema dell’ambiente.
Leggi anche : Emis Killa: partono i concerti dedicati all’album d’esordio