Cultura e Spettacolo

Operaestate Festival: presentato il programma al Teatro La Fenice

La buona notizia di oggi riguarda il Teatro La Fenice di Venezia dove è stato presentato il ricco programma della 36/a edizione di “Operaestate Festival Veneto”, una rassegna che fonde insieme molti linguaggi artistici diversi (danza, teatro, musica e cinema) tra innovazione e tradizione, tra paesaggio, storia, arte e gusto. Il festival, diretto da Rosa Scapin, vede al centro la città di Bassano del Grappa, ma coinvolge tutta la Pedemontana Veneta.
All’interno del festival diffuso, spicca il percorso intitolato “Shakespeare/Bassano intrecci dark”, che ripercorre il legame che collega l’autore teatrale inglese alla città del Grappa, attraverso la figura di Aemilia Bassano. Tra gli altri progetti “Architetture del corpo/coreografie d’autore”, dedicato alla danza, “La guera granda – Ma nel cuore nessuna Croce manca”, che prosegue anche in questa edizione in occasione del centenario della Grande Guerra; “Explorando, in viaggio tra storie e paesaggi”, all’interno del quale spicca lo spettacolo “Numero Primo” di Marco Paolini alla Tagliata della Scala a Primolano di Cismon del Grappa il 29 e il 30 luglio; “Master & Young incontri in musica”, che riunisce grandi maestri e giovani musicisti, inaugurato da Uto Ughi con i Solisti Veneti di Claudio Scimone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock