Il Circolo dei 13 ha insignito tre agenti del Comando di Polizia locale di Jesolo del “Premio sicurezza urbana”. La consegna del riconoscimento è avvenuta ieri, mercoledì 25 gennaio.
Nel corso di una cerimonia svoltasi a Udine alla quale, al fianco del presidente del Circolo dei 13, il comandante generale della Polizia locale di Venezia, Marco Agostini, ha partecipato anche il comandante del Corpo cittadino, Eros Del Longo.
I tre agenti della Polizia Locale di Jesolo
I tre operatori premiati sono Enrico Marangon; Girolamo Antonini ed Emanuela Fava.
Nel marzo 2021 una famiglia residente a Jesolo era rimasta senza riscaldamento e senza acqua calda per un guasto alla caldaia. Trovandosi in isolamento fiduciario, i componenti del nucleo, di cui fanno parte anche due persone con disabilità, non potevano accogliere l’idraulico a casa.
Subito gli agenti del Comando di Jesolo si sono attivati e hanno raggiunto l’abitazione insieme al responsabile della sicurezza aziendale del Comune, Alberto Zabotto.
Gli operatori hanno proceduto a isolare i componenti della famiglia, agevolando così l’intervento del responsabile della sicurezza che ha sanificato i locali liberi con un apposito macchinario permettendo l’intervento dell’idraulico in tutta sicurezza. Il tecnico ha ripristinato riscaldamento e acqua calda riportando la situazione alla normalità.
Il Circolo dei 13
E’ una libera associazione delle polizie municipali del Triveneto che da oltre trent’anni è impegnata nell’aggiornamento professionale degli agenti e favorisce la piena affermazione dell’identità e del ruolo degli operatori di Polizia locale.
Il Circolo dei 13 riunisce i comandanti dei 13 comandi provinciali delle polizie locali, ha sede a Trento e possono iscriversi come soci gli agenti in attività o in quiescenza dei Corpi del Nord-Est.
Le parole del sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti
Le parole del sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti: ” Questo intervento ha dimostrato ancora una volta la professionalità dei nostri agenti e il prezioso supporto dell’ufficio sicurezza aziendale ma, credo ancora più importante, come il Corpo e l’intera macchina amministrativa siano al servizio dei cittadini, anche in situazioni straordinarie.
Il prestigioso riconoscimento è un premio, però, anche all’empatia e allo spirito di servizio degli operatori e del responsabile alla sicurezza di cui ritengo l’intera città possa essere orgogliosa”.
Leggi anche: Sciopero benzinai: si sfila la FAIB che conta 7000 impianti