I biglietti per la finalissima dell’Eurovision Song Contest, che si terrà nell’arena di Liverpool il prossimo 13 maggio, sono andati esauriti in soli 36 minuti e circa un’ora dopo erano sold out anche tutti tagliandi per le semifinali del 9 e 11 maggio, oltre a quelli delle prove generali degli show. Gli organizzatori hanno twittato (QUI) che la domanda è stata «altissima», ricordando che le serate saranno trasmesse in tv e che durante quella settimana ci saranno in città vari eventi, tra cui un festival culturale e una fan zone dell’Eurovision, che può ospitare fino a 25.000 persone.
Sold out anche i biglietti per le prove degli show di Eurovision Song Contest
Il pubblico poteva scegliere tra nove diversi appuntamenti: tre Evening Preview Show, altrettanti Afternoon Preview Show e i tre Live TV Show, cioè quelli trasmessi in televisione.
Tremila tagliandi sono stati riservati agli ucraini che vivono nel Regno Unito e saranno assegnati tramite al sorteggio: da regolamento, infatti, dovrebbe essere l’Ucraina il paese ospitante, grazie alla vittoria lo scorso anno del gruppo rap-folk Kalush Orchestra, ma permanendo la criminale aggressione dei soldati di Putin, è stato scelto il Regno Unito, secondo classificato a Torino con Sam Ryder.
Ucraina, Italia, Francia, Germania, UK e Spagna sono già in finalissima
Finaliste di diritto l’Ucraina, campione in carica, e le solite Big 5 (ovvero l’Italia, la Francia, la Germania, il Regno Unito e la Spagna), la prima semifinale vedrà confrontarsi sul palco: Croazia, Irlanda, Lettonia, Malta, Norvegia, Portogallo, Serbia, Azerbaigian, Repubblica Ceca, Finlandia, Moldavia, Israele, Moldavia, Olanda, Svezia e Svizzera. Nella seconda serata gareggeranno: Armenia, Belgio, Grecia, Danimarca, Estonia, San Marino, Islanda, Romania, Albania, Australia, Austria, Georgia, Lituania, Polonia, Cipro e Slovenia.
I celeberrimi bookmaker inglesi hanno già stilato una prima lista dei favoriti alla vittoria (QUI), che vede al primo posto la Svezia, momentaneamente, considerando che il portabandiera dello stato scandinavo verrà scelto nella finale del Melodifestivalen in programma sabato 11 marzo.
Leggi anche: https://www.veneziaradiotv.it/blog/lviv-aid-concertone-per-ucraina/