Servizi Cultura e spettacolo

Dog sitting fuori dai Musei Civici di Venezia dal 14 marzo

La società cambia e sempre più persone adottano un cane accettando di cambiare abitudini e rinunciando anche a frequentare posti dove non sono ammessi i loro amici a quattro zampe. Così i musei comunali veneziani hanno deciso di mettere a disposizione un servizio di dog sitter.

A partire dalla metà di marzo tutti i visitatori della città di Venezia potranno usufruire di un nuovo servizio. I musei civici di Venezia mettono a disposizione un’assistenza dog sitting che permetterà ai nostri clienti visitatori di portare con se il loro amico a quattro zampe.

“Dogs and Museum”

Il servizio si chiama “Dogs and Museum”, è un servizio creato da Bau Advisor in collaborazione con la fondazione musei di Venezia e parte tra qualche giorno. Il 56% degli italiani sopo proprietari di almeno un cane e più della metà non va più a vedere una mostra, non va più a visitare una collezione, non va a teatro, non va al cinema perchè non sanno a chi lasciare il proprio cane e non lo vogliono lasciare da solo a casa, in albergo o nel b&b.

Come funzionerà il servizio di dog sitting

I musei civici di Venezia offriranno questo servizio di prenotazione di dog sitting che prevede l’appuntamento all’entrata di ognuno dei nostri 11 musei e il visitatore potrà quindi godersi la vita delle nostre collezioni permanenti in totale tranquillità e sicurezza perchè il proprio cane sarà custodito da un dog sitter professionista.

“Davanti all’ingresso del museo, su prenotazione, trovate la/le nostre dog sitter pronte a prendere in consegna il cane e farlo passeggiare e divertire per tutta la durata della visita al museo da parte dei proprietari e all’uscita il cane viene riconsegnato al proprietario. Siamo oramai in 250 musei in Italia, sono tutti bene accetti. Per noi i cani sono tutti meravigliosi, dalla piccola alla media alla grande taglia” afferma Dino Gasparini.

I musei non sono più luoghi per un pubblico elitario, sono musei che oramai da anni sono aperti ad un vasto pubblico che vuole nella visita non solo godere delle meraviglie, delle collezioni storico-artistiche ma anche intrattenersi, avere dei servizi aggiuntivi.

Per prenotare

Per prenotare: da bauadvisor.it oppure dall’app per smartphone “Bau Advisor”. Come prima cosa si sceglie il museo. Successivamente si apre una scheda di prenotazione dove si devono inserire tutte le caratteristiche del cane, il luogo che si vuole visitare e l’orario in cui si vuole usufruire del servizio. È importante ricordare che la prenotazione va fatta almeno con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla data richiesta. La risposta con la conferma della prenotazione e il nome del del dog sitter che seguirà il cane arriverà via mail in 5 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock