TG Veneto News. La stagione turistica a rischio per carenza di personale: introvabili camerieri, cuochi e baristi. A poco servono incentivi e agevolazioni. La prova di Pasqua è fallita, molti locali chiusi per assenza di dipendenti. Il caso Jesolo lungo via Bafile non esiste un solo locale che non cerchi forza lavoro.
Venezia travolta dai turisti: il lungo ponte ha confermato presenze record, ma ha riaperto una vecchia ferita. Troppa gente per una città troppo fragile. I commercianti attaccano il comune: “che fine ha fatto il progetto del ticket di ingresso”.
La tragedia di Oppeano costata la vita a un ragazzino di 15 anni: travolto da un’auto sul suo monopattino. Si riapre il dibattito sulla pericolosità del mezzo di trasporto tanto amato dai giovani: servono regole più severe.
All’istituto Scalcerle di Padova la dirigente introduce il bonus da €100 per gli studenti con la media del 9. Scoppia la polemica: ragazzi in rivolta, ma la scuola tira dritto.
Figli di coppie gay: la Procura di Padova ha chiesto al comune gli atti con cui sono state effettuate le trascrizioni all’anagrafe. L’ultima solo pochi giorni fa. Potrebbero essere annullate.
Borca di Cadore si candida a ospitare il Villaggio Olimpico in vista dell’evento Milano Cortina 2026. Alla vigilia dell’attesa decisione, il sindaco cala l’asso e tenta il colpo grosso con una lettera al commissario.
Grande attesa per l’arrivo di Padre Pio: le reliquie del santo di Pietralcina: amato e venerato in tutta Italia, per la prima volta nel vicentino. In esposizione per tre giorni un abito, un guanto e una benda corporale.
TG Veneto News
TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.