All’Arabian Travel Market di Dubai, gli operatori turistici veneti stanno calamitando l’attenzione del mondo arabo sul Veneto che non tutti conoscono utilizzando come volano Venezia. E’ andato per noi il nostro inviato speciale Luigi Gandi.
Fondazione Arena di Verona all’Arabian Travel Market
Gandi: “Abbiamo appena lasciato piazza Bra perchè abbiamo trasmesso da Verona le Pasque Veronesi, eravamo là i piazza all’Arena di Verona. Come sta andando la fiera?”
Cuniglio: “Allora è una fiera molto interessante. Bisogna esserci. Sono mercati, parlo per il mio prodotto, per la mia città. Dobbiamo lavorare tanto sul territorio, naturalmente Venezia è avvantaggiata, chi non conosce Venezia? L’obiettivo è portare il mondo arabo a vedere uno degli spettacoli più belli al mondo: l’Arena di Verona”
Gandi: “Venezia abbinata all’Arena di Verona, a Verona e alle nostre Dolomiti”
Fondazione Destination Garda Verona
Gandi: “Come sta andando qui allo stand, che risultati abbiamo?”
“Direi molto bene. Ci sono operatori provenienti da diversi paesi, dal golfo, dall’India. Sono mercati molto interessanti che chiedono l’Italia, chiedono il veneto, chiedono Verona, chiedono il Lago di Garda e quindi siamo soddisfatti.
Avanspettacolo Venezia
Gandi: “Come sta andando la fiera?”
“Molto bene”
Gandi: “Ci sono tate persone che stanno arrivando? Cosa chiedono?”
“Si, chiedono per lo più informazioni”
Gandi: “Informazioni sul veneto, su avanspettacolo?”
“Su Avanspettacolo, su Venezia, sul veneto in generale”
Gandi: “chiediamo anche alla sua collega. quante persone vengono a chiedere informazioni sul veneto?”
“Tante, tantissime”
Gandi: “E sul Avanspettacolo? Che cos’è Avanspettacolo?”
“Facciamo il primo cabaret show a Venezia”
Gandi: “Come sta andando la promozione delle Dolomiti bellunesi?”
“Bene, molto bene direi, non pensavo sinceramente che il mercato fosse interessato alla destinazione soprattutto non c’è solo il mercato di lusso. Si pensava che la zona degli Emirati Arabi fosse interessata soprattutto da alberghi 5 stelle, da vacanze di un certo livello. Invece cercano l’avventura, cercano la montagna, e il fatto poi di essere sede dei Giochi Olimpici del 2026, ogni volta che lo dico, vedo che l’attenzione aumenta”.