Jesolo a tutto shake. Con Jesolo Cocktail Experience, la città balneare dedica ben 10 giorni alla cultura del bere. Dal 12 al 21 maggio in 18 locali, sono in programma 30 eventi, tra cui due concorsi ed una decina di master class, tutto all’insegna del bere bene, con attenzione della qualità ed al gusto, ma soprattutto promuovendo il valore della moderazione.
Le parole del Sindaco di Jesolo
Christofer De Zotti: “Questo evento ci permette di far passare tanti messaggi. Il primo che la somministrazione dell’alcool significa consapevolezza, vogliamo sempre di più far passare ai nostri utenti che l’alcool si può bere con consapevolezza ed in sicurezza.
Il secondo messaggio è che questa città investe sempre di più in qualità e negli eventi di qualità che conciliano la formazione e l’innalzamento della professionalità dei nostri locali e della nostra offerta ricettiva e della nostra offerta gastronomica. Un grande messaggio di qualità per la città.”
Le parole del Presidente Consorzio JesoloVenice
Luigi Pasqualinotto: “Abbiamo affiancato al progetto un programma di 10 master class in dieci giorni dove andiamo ad esaminare e proporre tutti i vari aspetti del prodotto, di come si tratta, della bollicina e quant’altro proprio per far sì che il progetto si innalzi e che quanto di buono sia trasmesso al capitale umano si ripercuota anche nel prodotto e nel progetto che poi i vari bar proporranno al turista.”
Le parole del Fiduciario AIBES, Veneto e Trentino Alto-Adige
Roberto Pellegrini: “Si forma la gente nella consapevolezza del bere bene per cui quello che faremo durante il percorso di questi 10 o 11, adesso sono diventati 12 o 13 giorni sarà all’insegna della formazione e del bere bene e della conoscenza dei prodotti, proprio prodotti di eccellenza, un pò di nicchia perchè sono quasi tutti produttori artigianali per cui molto interessante.”
Nelle sue svariate declinazioni Jesolo Cocktail Experience è una manifestazione non solo dedicata ai professionisti del settore, ma anche al mondo della scuola e semplici e curiosi appassionati, i quali dal 12 al 21 maggio potranno approfittare delle cocktail list proposte da tutti i locali aderenti, assaggiando cocktail originali a prezzo ridotto, realizzati in esclusiva per l’evento.
GUARDA ANCHE: Jesolo Cocktail Experience: un talk show sulle nuove tendenze
Un Commento