Cronaca

Maxi condanna a Luciano Donadio: associazione a delinquere

In aula bunker a Mestre la sentenza del processo per le infiltrazioni mafiose ad Eraclea. Luciano Donadio condannato a 26 anni e 3 mesi. L'accusa di mafia è stata riqualificata in associazione a delinquere semplice.

Apriamo con una notizia Ansa arrivata in queste ore che sarà molto dibattuta nei prossimi giorni. Il tribunale di Venezia ha escluso l’associazione mafiosa nella sentenza su estorsioni e illegalità legate ad attività economiche e politiche del Comune di Eraclea che ha visto protagonisti Luciano Donadio e l’ex Sindaco Mirco Mestre.

La sentenza è stata pronunciata oggi in aula bunker a conclusione del maxi processo sui fatti del comune veneziano Il collegio presieduto da Stefano Manduzio ha emesso condanne più basse rispetto a quanto chiesto dall’accusa.

Il principale imputato, Luciano Donadio, ritenuto un terminale dei Casalesi nella località balneare veneziana, è stato condannato a 26 anni e 3 mesi di reclusione, senza l’aggravante del 416 bis. Assolto in particolare l’ex sindaco, Mirco Mestre, perché il fatto non sussiste.

Ora si aprirà tutta un’altra pagina legata anche all’immagine dell’ex sindaco riabilitata dopo anni da incubo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock