Federica Martina, giovane autrice del Collettivo Scrittori Uniti, presenta il suo ultimo romanzo “Icy Lovers”, dall’interessante trama.
“Icy Lovers” di Federica Martina
Wade ha superato i trent’anni e, dopo un brutto momento di crisi, ha scelto di mollare tutto e andare a vivere nei boschi dell’Alaska. I moderni USA con la loro caotica socialità e gli orari di un lavoro che lo sfiancavano, lo avevano ridotto a un fantasma; nel nulla della natura, con la sola amicizia di un vecchio nativo del posto, ritrova la sua pace mentale. Marshall Andersen al contrario è giovane, ha tantissima voglia di vivere, energia e curiosità verso il mondo che lo circonda e ama così tanto gli animali da averne fatto il suo campo di studi e ricerche.
Due opposti che si incontrano una mattina di fine novembre, dopo che una valanga inaspettata colpisce e sotterra il campo base del gruppo con cui Marshall è arrivato in Alaska: solo grazie all’intervento di Wade scampa alla morte, ma resta comunque ferito.
Marshall rappresenta per Wade quella modernità da cui voleva fuggire: i loro pensieri e il loro modo di vedere l’esterno sono così diversi da essere agli antipodi, ma costretti a convivere sotto una tempesta di neve, scopriranno cose di sé stessi e dell’altro che non si aspettavano.
Un romanzo che parla di anime che si incontrano, di uomini spaventati dal giudizio esterno tanto da cedere agli eventi e lasciarsi trascinare lontano pur di non deludere il prossimo.
Nel video, Federica Martina ci spiega con le sue parole la trama del romanzo.
IL PRECEDENTE LIBRO: Prontuario di Scrittura: Emanuela Navone spiega la scrittura